Pieve di Cadore: Ammodernamento e messa in sicurezza della galleria

Dal Corriere delle Alpi del 2 luglio 2017

Pieve di Cadore: Ammodernamento e messa in sicurezza della galleria
PIEVE DI CADORE Ammodernamento dell’impianto di illuminazione e rifacimento degli impianti di aerazione della galleria di Pieve di Cadore, per un totale di spesa di 1.5 milioni di euro.

Il commissario prefettizio di Pieve di Cadore, Carlo De Rogatis si dice soddisfatto delle opere che Anas intende realizzare in vista dei mondiali di Cortina sul territorio che ora amministra, dopo la fumata nera delle elezioni comunali dell’11 giugno scorso. «La galleria è messa male e va sistemata per renderla più aderente anche al Codice della strada», precisa De Rogatis che prosegue sottolineando come «questo tunnel rappresenti un vero punto critico per la nostra viabilità.

Resta però da considerare che quando si svolgeranno questi lavori, tutti gli enti preposti dovranno coordinarsi per evitare di creare disagi ulteriori agli automobilisti e a chi ci vive, tenendo chiuso le strade. Ritengo, quindi, sia necessario, quando si saranno decisi gli interventi e prima che partano i cantieri, sederci tutti ad un tavolo e coordinare i movimenti dei mezzi pesanti trovando qualche soluzione alternativa, magari considerando anche l’attività notturna della ditta incaricata». (p.d.a.)