c.s. Il magna-magna e la maggioranza silenziosa

Comunicato stampa del 04 febbraio 2022

IL MAGNA-MAGNA E LA MAGGIORANZA SILENZIOSA

Chi insiste nel voler  trasformare il Bellunese – il Cadore – il Comelico in un corridoio di traffico internazionale non ha a cuore il futuro economico e sociale dei bellunesi, dei cadorini, dei comeliani, bensì “interessi altri” che con i nostri non hanno nulla a che fare.

Allo stesso modo coloro che stanno riversando nel varco aperto dalle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 milioni di euro pubblici per finanziare progetti improponibili sepolti nei cassetti da anni, ben sapendo di poter contare su procedure d’urgenza che ridurranno i tempi di rilascio dei pareri paesaggistici e delle valutazioni ambientali, laddove non li bypasseranno, nemmeno costoro hanno a cuore la montagna, l’ambiente, un’economia sana e il futuro delle comunità locali e delle prossime generazioni.

Purtroppo stiamo procedendo nella direzione di un magna-magna di proporzioni gigantesche, di fronte al quale una maggioranza silenziosa è stata finora a guardare indifferente o rassegnata.

Peraltrestrade Dolomiti