No Pedemontana “41 metri cubi”, a Treviso
Pubblicato on 13/Set/2017 in EventiComunicato 12 settembre 2017 del Comitato NO Pedemontana – Treviso
No Pedemontana “41 metri cubi”
Dopo il forzoso rinvio causa maltempo, il Comitato NO Pedemontana di Treviso è lieto di invitarvi all’evento “41 metri cubi” che si terrà a Treviso, in piazza Indipendenza, il 17 settembre dalle 11.00 alle 19.30. Durante l’evento verrà presentata un’installazione che presenterà gli scatoloni necessari per contenere i soldi pubblici che verranno spesi per la Superstrada Pedemontana Veneta. Riteniamo che silenzi e consensi attorno a quest’opera siano stati possibili soltanto perchè secondo noi la maggioranza delle persone NON CONOSCE i termini dell’operazione e NON SA che si stanno muovendo impressionanti quantità di soldi pubblici.
Per rendere la gente consapevole di quanto sta accadendo, porteremo in piazza gli scatoloni che servono per contenere i soldi che la Regione Veneto sta impegnando per i prossimi 39 anni: 12,1 miliardi pari a 40 metri cubi di banconote da 500 euro! A lato porremo quanto il nostro paese ha già sborsato fino ad oggi, 1,7 metri cubi, e quanto ha speso il privato, concessionario dell’opera: 0,3 metri cubi! Vedere le centinaia di scatoloni che contengono i soldi di noi contribuenti messe a confronto di quel poco impegnato dal privato che incasserà gli utili dovrebbe essere sufficientemente efficace dal punto di vista comunicativo.
Durante la giornata verranno raccolte le firme per la presentazione di un esposto che il Comitato presenterà in procura. Confidiamo nella vostra partecipazione e vi chiediamo se siete disponibili a sottoscrivere l’evento e a condividere questo invito con altri comitati/associazioni.