presentazione Dossier Centraline a Feltre giovedì 13 aprile 20.30
Pubblicato on 10/Apr/2017 in Comunicati, EventiIl Comitato Bellunese Acqua Bene Comune presenta il dossier
“CENTRALINE” Come distruggere l’ambiente per mettere le mani sul pubblico denaro
Il documento/dossier svela verità nascoste dietro la retorica della sostenibilità ecologica e dello sviluppo, facendo emergere una realtà fatta di enormi interessi economici che stanno dietro il lucroso affare delle “centraline”, con particolare attenzione alla Provincia di Belluno.
I cittadini hanno il diritto di essere correttamente informati. L’apporto energetico delle centraline realizzate e di quelle autorizzate o in fase di valutazione è ben poco significativo rispetto ai danni ambientali che causano.
In assenza degli incentivi governativi i nuovi impianti sarebbero antieconomici. Soldi sottratti alla collettività, attraverso una quota delle bollette elettriche, e dirottati nelle tasche di soggetti quasi sempre privati. La solita logica di socializzare le perdite e privatizzare i profitti.
– Chi sono gli speculatori dell’acqua, veri e propri predoni dall’accento molto simile al nostro?
– Quale impatto ambientale hanno questi impianti?
– Vengono autorizzati e gestiti rispettando la legge?
Queste e molte altre domande a cui cerchiamo di dare risposta, grazie al grande lavoro di ricerca fatto dai nostri attivisti/e e sfociato nel dossier “CENTRALINE” Come distruggere l’ambiente per mettere le mani sul pubblico denaro”. Invito allegato
Patrocinano la serata:
Assessorato Ambiente/Partecipazione Comune di Feltre, Amici del Caorame, Comitato sostieni lo Stien, APDS Bacino 10 “Acque feltrine”, WWF Belluno-Treviso, Italia Nostra Belluno, Comitato Peraltrestrade Dolomiti, Mountain Wilderness
