Auronzo. Tatiana Pais B. «Basta con stallo e immobilismo»

Dal Corriere delle Alpi del 2 giugno 2017

«Basta con stallo e immobilismo»

AURONZO Il candidato sindaco Tatiana Pais Becher guida la lista “Insieme per Auronzo”.Quali le linee guida della vostra campagna elettorale?«La lista nasce dall’esigenza di avviare una nuova fase politica che permetta ad Auronzo di uscire da stallo e immobilismo dell’ultimo quinquennio. L’obiettivo è attuare un’azione condivisa con la popolazione per risolvere il problema dello spopolamento iniziando dall’abbassamento delle tasse, mai state così alte».Perché i cittadini dovrebbero votare Pais Becher?«Perché Auronzo merita l’attenzione di un sindaco che l’ha sempre ritenuto il luogo migliore in cui vivere. Ribadisco che non assumerò incarichi in altri enti al di fuori di quello comunale. Il mio unico obiettivo è lavorare con passione per il bene di Auronzo» .

Il primo provvedimento in caso di elezione?«Mi impegnerò affinché venga ratificato l’accordo tra il Comune e le Regole così come approvato dalle assemblee. Smentisco categoricamente le illazioni che mi vogliono avversa a tale accordo. C’è poi la manutenzione del paese e cercherei di migliorare il rapporto col personale che da 6 anni non riceve premio di produzione».Quali sono i capisaldi del programma elettorale?«Abbiamo individuato 6 punti principali: turismo, sgravi fiscali, pianificazione urbanistica e arredo urbano, rilancio delle attività produttive, Dolomiti Unesco e cura dell’ambiente.

Auronzo ha bisogno di ritornare a pensare in grande. Vorremmo avviare uno studio per la progettazione di un collegamento sciistico intervallivo tra Auronzo e le Tre Cime attraverso la Val Marzon quindi tra le Tre Cime e Misurina arrivando a Cortina. Il collegamento rappresenterebbe un grande salto di qualità per l’economia della val d’Ansiei in vista anche della realizzazione del treno delle Dolomiti.

Sarà nostra premura avviare un progetto di rifacimento dello stadio del ghiaccio che includa una pista da curling, la copertura dei campi da tennis e la creazione di un centro benessere con piscina».C’é un messaggio per l’altro candidato sindaco?«Auspico che gli attacchi personali mossi dalla lista che sostiene il sindaco uscente si smorzino per lasciare spazio ad una proficua collaborazione tra futuri amministratori».

Un commento sui componenti della sua lista?«Un gruppo eterogeneo formato da amministratori di comprovata esperienza e volti nuovi. L’intenzione è quella di valorizzare i giovani presenti in lista al fine di creare una nuova classe dirigente in grado di amministrare il paese con radici salde sul territorio».Gianluca De Rosa